La Diocesi celebra la giornata nazionale per i Sacerdoti

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

La Giornata Nazionale delle Offerte per il Sostentamento dei sacerdoti verrà celebrata nelle parrocchie della Diocesi di Vallo della Lucania domenica 20 novembre p.v.,Festa di Cristo Re. Questa giorno è dedicato in tutta Italia alla sensibilizzazione delle offerte per il sostentamento del Clero Diocesano. I Sacerdoti sono ministri dei sacramenti e nostri amici. Nella quotidianità sono sollievo per chi è solo e ammalato, sono missionari nel territorio diocesano, negli ospedali, nelle carceri. Alcuni di loro sono inviati nel Terzo mondo. Ma tanti  cristiani non sanno che si può sostenere la loro missione, sia con la preghiera che concretamente attraverso le offerte liberali. Anzi il loro sostegno è affidato a ciascuno di noi fedeli, come nelle prime comunità cristiane, in segno di fraternità e comunione. Basta una  piccola offerta, ognuno dia secondo le proprie possibilità. Non perdiamo questa occasione di sostentamento che è il nostro grazie per la loro scelta di vita a servizio del Vangelo e delle persone.

Prof. Guerino Molinaro

COME FARE IL VERSAMENTO

In questa edizione 2016 su locandine e pieghevoli si leggeranno, come sempre, le modalità attraverso cui fare un’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti diocesani:

- con conto corrente postale n. 57803009 intestato a “Istituto centrale sostentamento clero – Erogazioni liberali, via Aurelia 796, 00165 Roma”.

- con bollettini già intestati (precompilati) presenti nel kit.

Le offerte per il sostentamento sono deducibili fino ad un massimo di 1.032,91 euro ogni anno.