8 novembre – Incontro cori diocesani

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Insieme al M° Maurizio Iacovazzo, che in quest’Ufficio Liturgico Diocesano cura il settore relativo a Canto e musica nella liturgia, ci permettiamo rubarti un po’ del tuo tempo prezioso per informarti sul percorso formativo che il settore sta avviando per aiutare le nostre assemblee a contribuire anche con musica e canti appropriati, a celebrare «una liturgia insieme, seria, semplice e bella, che sia veicolo del mistero, rimanendo al tempo stesso intellegibile, capace di narrare la perenne alleanza di Dio con gli uomini» (C.E.I., Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia, 49), cosa che tanto sta a cuore al nostro Vescovo S. E. mons. Ciro Miniero. Tale percorso, che si snoda in una serie di incontri, è pensato per  responsabili e  componenti dei cori parrocchiali, ma anche per tutti quelli che in un modo o in un altro curano il canto delle assemblee domenicali, soprattutto nelle piccole parrocchie. Il primo di questi incontri ci sarà il giorno 8 novembre, alle ore 18, presso la sala “La Provvidenza” in Vallo della Lucania.

Leggi il comunicato sull’incontro dei cori diocesani – Novembre 2013