Il Vescovo visita una Piccola Comunità di Fede di Novi Velia

Categories: Attività,Catechesi,Incontri,News,Vita Diocesana

Il terzo incontro delle Piccole Comunità di Fede e Testimonianza in casa di Titina Tortorella intorno ad un camino acceso e scoppiettante è stato un momento particolare molto bello e vissuto da tutti con gioia ed esultanza per la gradita presenza del nostro Vescovo mons. Ciro Miniero e del nostro Parroco don Aniello Panzariello.
Il gruppo presente era numeroso e ben motivato sia nell’ascolto e negli interventi.
La presentazione e la lettura dei brani della Bibbia tratti da Samuele I libro sull’amicizia fra Gionata e Davide sono state accompagnate da interventi pertinenti sia da parte del gruppo dei giovani che dagli adulti i quali hanno testimoniato i loro dubbi, ma anche le loro certezza sulla possibilità di amicizia umana sincera e scambievole. L’attesa dei primi momenti è culminata in uno scambio amichevole bello e cordiale alla presenza palpabile di Cristo tra noi che fa da guida alle nostre scelte e alle nostre speranze.
La benedizione particolare del nostro Vescovo e l’abbraccio finale hanno riportato fra noi un po’ il clima delle prime comunità di gaudio e di pace.
La Chiesa è qui, è presente, è in mezzo a noi e dentro di noi.
Rosanna Marrocco