IL VESCOVO HA VISITATO LE PICCOLE COMUNITA’ DI FEDE E TESTIMONIANZA A SALENTO – Forania “Gelbison-Alento”

Il 22 febbraio, festa della Cattedra di San Pietro, alle 18:45 le due piccole comunità di fede e di testimonianza della Parrocchia di Santa Barbara in Salento si sono riunite presso la famiglia di Antonietta Scarpa per l’appuntamento mensile in ascolto della Parola di Dio. Erano presenti all’incontro il Vescovo Ciro Miniero,Don Marco Torraca Vicario Foraneo della zona  e Don Salvatore Monterosso Parroco della Parrocchia di Salento. 40 persone si sono riunite attorno alla Parola del Signore leggendo un brano della Genesi (18, 1-15) e meditando la quarta opera di misericordia corporale  “alloggiare i pellegrini”. L’ incontro e’ stato ricco di riflessioni e di testimonianze sull’accoglienza dell’altro chiunque esso sia,  nei suoi bisogni materiali e spirituali. Si e’ messo in evidenza come sia difficile scorgere il volto di Gesu’ nei nostri fratelli e come sia impegnativo accogliere la sfida di essere misericordiosi come Cristo ci chiede. Al termine dell’incontro e’ seguito un momento di convivialita’ insieme a sua eccellenza in un clima di gioia e serenita’.

Assunta De Marco e Angela D’Apolito

Guarda la galleria immagini