Il Vescovo incontra separati e divorziati

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News

Il prossimo 21 gennaio alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Vito a Capaccio Scalo si svolgerà alla presenza del nostro Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero il primo incontro rivolto ai separati e divorziati, singoli o risposati, che vivono la propria esperienza all’interno delle nostre Comunità. Titolo dell’incontro è “Guardiamoci negli occhi, apriamo il nostro cuore”, un manifesto per una Chiesa che come chiesto da Papa Francesco abbia «la capacità di curare le ferite e di riscaldare il cuore dei fedeli». Il Santo Padre ci invita a vedere la Chiesa «come un ospedale da campo dopo una battaglia. È inutile chiedere a un ferito grave se ha il colesterolo e gli zuccheri alti! Si devono curare le sue ferite. Poi potremo parlare di tutto il resto. Curare le ferite, curare le ferite…  E bisogna cominciare dal basso». L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare si propone con questo primo appuntamento di avviare un ciclo di incontri che sappia accompagnare queste persone ferite dalle vicende della vita e aiutarle a vivere in Cristo i propri passi, superando i turbamenti e le sofferenze nella fede e nella carità. L’iniziativa è aperta  a tutti i fedeli coinvolti in questa problematica.

Don Roberto Guida

Clicca sul link per scaricare la locandina

locandina incontri separati