Il terzo giorno del Convegno: le conclusioni del Vescovo

Categories: Attività,Incontri,News

La Diocesi di Vallo della Lucania ha celebrato mercoledì 5 luglio l’ultimo giorno del Convegno Pastorale Diocesano presso la sala della comunità La Provvidenza. Dopo la preghiera e i saluti iniziali da parte di Don Carlo Pisani, Vicario Episcopale per la Pastorale, sono state condivise le relazioni frutto dei gruppi di lavoro del giorno precedente. Una condivisione che è stata occasione di arricchimento e di confronto sul cammino fatto, ma soprattutto uno sguardo concreto sull’impegno futuro della comunità locale. Le conclusioni sono state fatte dal Vescovo diocesano S.E. Mons. Ciro Miniero, il quale ha ribadito come la chiesa locale stia vivendo un percorso di rinnovamento a partire dai suggerimenti del Magistero e nello specifico da quanto emerso nel convegno ecclesiale di Firenze unitamente alle indicazioni pervenute dal documento preparatore al prossimo Sinodo dei Vescovi sulla realtà giovanile. Un percorso nel quale indubbiamente prevale l’impegno ad integrare le esigenze di un mondo che cambia con la necessità di educare secondo lo spirito del Vangelo.

don Valeriano Pomari

Scarica la RELAZIONE CONCLUSIVA DEL VESCOVO S.E. MONS. MINIERO