Il secondo giorno del Convegno Pastorale Diocesano

Categories: Attività,Catechesi,Incontri,News,Vita Diocesana

Proseguono i lavori del Convegno pastorale diocesano a Vallo della Lucania. Il secondo giorno, mercoledì 4 luglio, è stato caratterizzato dal lavoro nei gruppi di studio. I delegati delle parrocchie si sono riuniti presso le aule del seminario diocesano per discutere sui temi loro affidati: Vita affettiva, Lavoro e festa, Fragilità umana, La tradizione, La cittadinanza, Le strutture del vissuto credente: ambiti di partecipazione a livello diocesano e parrocchiale, Le strutture per trasmettere le fede: primo annunzio/catechesi/PCFT/Associazionismo e Attese dei giovani. Le indicazioni per la riflessione sono state suggerite dal relatore del primo giorno di convegno, don Silvano Sirboni. Le conclusioni, invece, saranno condivise giovedi pomeriggio, ultima giornata di convegno. Ogni gruppo ha avuto la visita di S.E. Mons. Miniero che ha ulteriormente stimolato la discussione con alcuni brevi interventi.