Il calendario aggiornato dei corsi di preparazione al Matrimonio 2022/2023

Categories: Attività,Catechesi,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

L’Ufficio diocesano Famiglia e Vita è disponibile ad affiancare i responsabili dei corsi sia per la preparazione del percorso sia per le modalità di svolgimento. Chiaramente il calendario potrà subire variazioni che, comunicate all’Ufficio, saranno debitamente annotate e pubblicate sul sito della Diocesi. Si raccomanda quanto segue:

• I responsabili dei singoli corsi prendano visione ed approfondiscano il nuovo documento del dicastero per i laici, la famiglia e la vita, “Itinerari Catecumenali per la vita matrimoniale”;
  • Si invitino le coppie a seguire il corso più vicino alla comunità di provenienza; i responsabili dei corsi diano adeguato risalto all’accoglienza dei fidanzati, al loro percorso cristiano, presentandoli alla comunità dove da sposi si radicheranno;
  • All’equipe che guida il corso siano affiancate coppie di sposi che, con la loro testimonianza e competenza, collaborino a guidare il gruppo dei fidanzati; questo anche per avviare una pastorale di accompagnamento post-matrimonio;
  • I responsabili dei corsi comunichino l’avvio degli stessi all’Ufficio diocesano. Le date indicate possono subire variazioni per esigenze organizzative.

Dopo la santa Pasqua è previsto un incontro di tutte le coppie che hanno partecipato ai corsi, con il Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero, con data e luogo da definire. Si invitano i responsabili ad informare di questo appuntamento le coppie che partecipano sin dal mese di ottobre 2022.

don Roberto Guida, Silvana e Osvaldo Santoro – Uff. diocesano Famiglia e Vita

SCARICA >>>>    Calendario corsi preparazione al Matrimonio 2022 -2023