GIUBILEO DEI RAGAZZI

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News,Vita Diocesana

La Diocesi di Vallo della Lucania ha celebrato il Giubileo dei Giovani con due eventi. Sono state scelte due date e due luoghi diversi per favorire la partecipazione dei giovani di tutta la Diocesi: il giorno 5 marzo nella Chiesa Cattedrale di Vallo della Lucania e il giorno 12 marzo nel Santuario della Madonna del Granato. L’iniziativa è stata voluta dal Vescovo S.E. Mons. Miniero ed è stata organizzata dai Vicari fornei. Nutrita è stata la partecipazione dei Giovani delle Foranie “Velia-Mingardo e “Gelbison-Alento” al Giubileo Giovani, celebratosi a Vallo della Lucania, sabato pomeriggio 5 marzo scorso. I giovani, per un primo momento di riflessione, si sono ritrovati con Mons. Vescovo nella Chiesa di S. Maria delle Grazie e dopo la preghiera comune del salmo 62 e l’ascolto della canzone di Battiato “ E ti vengo a cercare”, in processione si sono incamminati verso la Chiesa Cattedrale, portando la Croce. Giunti dinanzi alla Cattedrale, dopo la lettura del significato della Porta Santa, dietro al Vescovo hanno varcato la Porta della Misericordia. Dopo l’ascolto del Vangelo di San Giovanni circa la domanda di Gesù ai due discepoli “ che cercate?”, il Vescovo ha tenuto una profonda e toccante meditazione. L’appuntamento è stato animato dal Gruppo “Sale della Terra”. Altrettanto numerosa è stata la partecipazione dei ragazzi alla data del 12 marzo presso il Santuario del Granato in Capaccio-Paestum. I giovani delle foranie di “Paestum-Tresino”, “Castellabate-Cilento” e “Cervati-Calore” dopo aver attraversato la Porta Santa hanno partecipato ad una Liturgia penitenziale presieduta dallo stesso Vescovo.

Don Aniello Carinci, Don Marco Torraca, Don Donato Orlando, Don Cosimo Cerullo, Don Giovanni Di Napoli – Vicari foranei