Giornata per la Salvaguardia del creato

Categories: Incontri,News,Vita Diocesana

La giornata per la Salvaguardia del creato è un’iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana in sintonia con le altre comunità ecclesiali europee che consiste in una giornata annuale dedicata a riaffermare l’importanza, anche per la fede, della cura per l’ambiente con tutte le sue implicazioni etiche e sociali. La ricorrenza ufficiale è il 1 settembre ma nella nostra diocesi la vogliamo celebrare in due momenti: il giorno 4 Ottobre p.v., festa di San Francesco d’Assisi, nelle parrocchie con un momento di preghiera e diffusione del messaggio dei Vescovi per la giornata della salvaguardia del creato; il giorno 6 Ottobre p.v. con una passeggiata ecologica al Sacro Monte di Novi Velia.

Don Angelo Tabasco e Gallo Francesco.

Locandina Passeggiata Ecologica

Messaggio Giornata salvaguardia del Creato

Locandina giornata salvaguardia del creato