Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento dei Sacerdoti

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

La Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti verrà celebrata in tutte le parrocchie italiane domenica 26 novembre, Festa di Cristo Re. Lo slogan della giornata di quest’anno è “Prendiamoci cura dei sacerdoti come loro si prendono cura di noi. Doniamo a chi si dona” e richiama l’attenzione dei fedeli sull’opera instancabile dei 35mila sacerdoti che attraverso la loro presenza sempre in mezzo a noi e pronti ad aiutare e a sostenere le fatiche della quotidianità. Le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti sono lo strumento concreto che permette a ogni fedele di contribuire, secondo le proprie possibilità e con responsabilità, al sostentamento di tutti i sacerdoti diocesani che assicurano una presenza costante nelle parrocchie per annunciare il Vangelo e sostenere le comunità. I sacerdoti si affidano quindi alla comunità per essere liberi di servire tutti, senza dover pensare al proprio sostentamento. Il Sovvenire nazionale ha inviato i dati relativi alla raccolta del 2016 da cui risulta un sensibile incremento di partecipazione da parte di alcune nostre comunità parrocchiali (vedi tabella allegata sotto).

Prof. Guerino Molinaro – Incaricato diocesano Sovvenire

PROSPETTO  Offerte diocesane 2016