Giornata diocesana del Ringraziamento – Domenica 6 novembre

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

In occasione della 72.ma Giornata Nazionale del Ringraziamento, organizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana, che per quest’anno ha scelto come tema: «Coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto (Am 9,14). Custodia del creato, legalità, agromafie», l’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale – Problemi sociali e lavoro organizza in diocesi la Giornata del Ringraziamento, per porsi accanto al mondo agricolo, per incoraggiare, sostenere gli agricoltori e gli imprenditori agricoli a essere dei veri custodi della terra e coltivatori esemplari nella legalità e, nello stesso tempo, per denunciare le forme di corruzione mafiosa e di sfruttamento dei poveri e i poteri di agromafie invasive e distruttive. Purtroppo, le terre inquinate sono frutto anche di silenzi omertosi e d’indifferenza. La celebrazione della Giornata diocesana del Ringraziamento sarà ospitata dalla Parrocchia di “ San Vito” in Capaccio Scalo, domenica 6 novembre 2022 e si svolgerà in due momenti: 1) Breve Tavola Rotonda sul messaggio dei Vescovi italiani: “Custodia del creato, legalità, agromafie” e si terrà dalle ore 9:30 alle 10:30 nella biblioteca comunale Erica in Capaccio Scalo; 2) Celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di “San Vito” ore 11:00, presieduta da Sua Ecc. Mons. Ciro Miniero, vescovo di Vallo della Lucania e a seguire benedizione dei mezzi agricoli .

Si invitano gli agricoltori e gli allevatori a partecipare all’evento portando i frutti del loro onesto e giusto lavoro da offrire ai poveri attraverso la Caritas.

Don Angelo Tabasco – Ufficio diocesano per la Pastorale sociale – Problemi sociali e lavoro

SCARICA    >>>>   Messaggio per la 72.ma Giornata Nazionale del Ringraziamento