Giornata dei Ministranti 2014

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News

In occasione della 51ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, dell’11 maggio a.c., l’Ufficio di Pastorale Vocazionale della nostra Diocesi ti invita a riscoprire la bellezza della vocazione ricevuta proponendola come via anche ai nostri giovani e ragazzi. Il tema proposto è “APRITI ALLA VERITÁ PORTERAI LA VITA”. Papa Francesco nella lettera di occasione, che allego, citando le parole del Vangelo di Matteo (9,35-38): La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il Signore della messe, perché mandi operai nella sua messe, dice: “La preghiera che Gesù chiede alla Chiesa, dunque, riguarda la richiesta di accrescere il numero di coloro che sono al servizio del Regno”.
Siamo tutti chiamati ad essere “collaboratori di Dio” nell’orientare i giovani a scelte grandi, sempre nella stessa lettera il papa ribadisce: “Noi cristiani non siamo scelti dal Signore per cosine piccole, andate sempre al di là, verso le cose grandi. Giocate la vita per grandi ideali”.

Don Aniello Panzariello

Per informazioni rivolgiti