Dedicazione nuova chiesa “San Giuseppe” a Petrosa

Categories: Incontri,News,Vita Diocesana

Giovedì 18 marzo 2021 è stato inaugurato il nuovo complesso parrocchiale “San Giuseppe” in località Petrosa di Ceraso. Alla celebrazione di Dedicazione, presieduta dal Vescovo Mons. Ciro Miniero, hanno partecipato alcuni sacerdoti della forania, una rappresentanza della comunità e le autorità civili e militari presenti nel territorio comunale. L’opera, voluta dallo stesso Vescovo, è stata realizzata con il contributo dell’8×1000 della Conferenza Episcopale Italiana e si configura come uno spazio adeguato per le esigenze non solo della parrocchia, ma anche di tutta la forania. Infatti l’intero complesso parrocchiale comprende, oltre alla chiesa, il salone, le aule catechistiche e la casa canonica. A causa dell’attuale emergenza sanitaria l’evento è stato celebrato con una partecipazione sentita, ma limitata per il rispetto delle normative anti-Covid. Il Parroco Don Salvatore Monterosso e tutta la comunità hanno espresso la loro piena soddisfazione per la nuova struttura, aiuto importante per l’impegno quotidiano nel servizio pastorale.

Don Valeriano Pomari

Petrosa_mini