Presentazione documento CEC “Evangelizzare la Pietà Popolare”

Categories: Attività,Catechesi,News

Martedì 10 dicembre presso il Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania il Vescovo Mons. Ciro Miniero ha presentato il nuovo documento sulla pietà popolare prodotto dalla Conferenza Episcopale Campana (CEC). Il titolo “Evangelizzare la Pietà popolare” indica le intenzioni dei Vescovi della Campania che, insieme e per la prima volta, hanno voluto regolamentare questi momenti importanti della vita di fede e delle tradizioni delle comunità della nostra regione. Hanno presenziato alla manifestazione numerosi  parroci con i consigli pastorali e i rappresentanti dei comitati delle parrocchie della nostra diocesi. Un momento rilevante perché ha prospettato un percorso comune per le tradizioni locali con l’intento di evangelizzare la pietà popolare.
Di seguito il link per scaricare il documento (è breve e si legge in pochi minuti):