Convegno e concorso scolastico sul bosco

Categories: Attività,Incontri,News

Sabato 19 maggio presso il teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, alle ore 10.30, si è tenuto il convegno “Il bosco. Bene comune da custodire per lo sviluppo del territorio”. L’iniziativa, che nasce come concorso scolastico “Custodi del Bosco”, è stata promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale – Salvaguardia del Creato. I relatori presenti: S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo di Vallo della Lucania; il Dott. Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco nazionale del Cilento Vallo di diano e Alburni; il Col. Mario Guariglia, Comandante Reparto Carabinieri del Parco; il Dott. Adriano de Acutis, Comandante Vigili del Fuoco di Salerno; S.E. Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta e Delegato per la Pastorale sociale della Conferenza Episcopale Regionale. Al termine del convegno sono state premiate le scuole vincitrici del concorso.

don Angelo Tabasco - Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale, Salvaguardia del Creato