CONCERTO-MEDITAZIONE: LE PARABOLE DELLA MISERICORDIA

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

L’Ufficio liturgico diocesano - Sez. musica sacra – ha organizzato in occasione dell’Anno giubilare della Misericordia un Concerto-Meditazione dal titolo “La Parabole della misericordia“. L’evento si è tenuto Martedì 15 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala della comunità “La Provvidenza” di Vallo della Lucania. La serata ha visto come protagonisti diciotto cori, di altrettante parrocchie della Diocesi, che hanno accompagnato con i loro canti la lettura di alcuni brani del Vangelo e i relativi commenti. Hanno partecipato le comunità di Agropoli, Castellabate, Capaccio, Paestum, Vatolla, San Mauro Cilento, Galdo, Celso, Velina, Casalvelino, Pellare. Il percorso tematico della serata si è sviluppato attorno alle parabole della misericordia, tratte dal vangelo di Luca e commentate con il testo “Le parabole della misericordia” pubblicato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Don Giovanni Di Napoli e Maurizio Iacovazzo