Celebrata in Diocesi la Giornata dell’Ammalato

Categories: Attività,Incontri,News

XXV GIORNATA MONDIALE DELL’AMMALATO: Stupore per quanto Dio compie: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…” (Lc 1,49)

Dopo la Missione Eucaristica – Mariana realizzata lo scorso Febbraio presso la cittadina di Vallo della Lucania con l’evento straordinario del Giubileo degli Studenti che ha coinvolto i ragazzi delle scuole superiori di Vallo della Lucania con una partecipazione commossa di centinaia di fedeli, quest’anno, in occasione del centenario dalle apparizioni di Fatima e del 25° anniversario dall’istituzione della giornata mondiale dell’ammalato, l’ufficio della pastorale della salute insieme con l’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano hanno riproposto l’evento che nello specifico quest’anno ha toccato solo l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania (dal giorno 9 al 11 Febbraio), facendo giungere da una missione in Caltanisetta la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia. Ad accoglierla, Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, i Dirigenti dell’Ospedale, le autorità civili e militari. In Ospedale, in occasione della celebrazione della XXV Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua è stata portata in processione per i diversi reparti dove si sono realizzati numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni che opera all’interno dell’Associazione. Molto gradita e apprezzata è stata anche la presenza di Mons. Vescovo Ciro Miniero che ha presieduto la celebrazione Eucaristica del giorno 11 Febbraio nell’Aula Magna dell’ospedale alle ore 9:30 mentre nel pomeriggio del giorno 10 ha accompagnato la sacra effige in alcuni reparti dell’ospedale.

don Silvestro Zammarrelli