CEC scuola, accertamento regionale abilità pedagogica in vista dell’Idoneità diocesana all’IRC.

Categories: Attività,News

Gli Ordinari diocesani della Regione Ecclesiastica Campana hanno deliberato che le prove di accertamento dell’abilità pedagogica ai fini del riconoscimento dell’idoneità per l’IRC nelle Scuole pubbliche di ogni ordine e grado statali e paritarie, si svolgano a livello regionale. Per partecipare alle prove di accertamento dell’abilità pedagogica i candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal canone 804 del Codice di Diritto Canonico e di uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dall’Intesa CEI-MIUR, resa esecutiva con DPR n.175 del 20/08/2012. La domanda di partecipazione, su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Scuola della diocesi di appartenenza entro il 20 Aprile 2018.

Scarica gli allegati:

modello_domanda_idoneita_regionale_2018 (1)