“C’È UN PAESE”. Campagna CEI per la scelta 8xmille

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Con lo slogan “C’È UN PAESE” della campagna CEI 8xmille 2020 si vuole narrare la quotidianità delle nostre comunità che accolgono, sostengono e consolano. È l’Italia dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Ogni anno grazie alle firme dei contribuenti si realizzano, in Italia e nei Paesi più poveri del mondo, oltre 8.000 progetti che vedono impegnati sacerdoti, suore e tantissimi operatori/volontari. La nuova campagna di comunicazione, trasmessa dai media in questi giorni, racconta storie nel tempo dell’emergenza sanitaria. “L’obiettivo della comunicazione 2020 è dare ancora una volta voce a questa Chiesa. Una Chiesa che c’era prima della pandemia, che è stata al fianco del suo popolo durante l’emergenza con i fondi 8xmille e la sua rete di solidarietà, e che sta continuando a progettare, a sognare per ricostruire il nostro futuro insieme”, afferma il nuovo responsabile del Servizio Promozione della CEI Massimo Monzio Compagnoni. Anche la Diocesi di Vallo della Lucania vuole raccontare che “C’È UN PAESE” dove ognuno è chiamato a fare la sua parte per promuovere la scelta dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Si vuole raccontare che “C’È UN PAESE” che ha costruito ieri, combattuto oggi e tornerà a sognare domani. Si vuole mostrare un Paese solidale, coraggioso e trasparente che, grazie all’8xmille alla Chiesa cattolica, dà sostegno ai più deboli in ogni parte del mondo.

Per info consultare https://www.8xmille.it/come-firmare

Prof. Molinaro Guerino - Referente diocesano al Sovvenire