Azione Cattolica: il 27 gennaio la “Festa della Pace” ad Agropoli

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News

Il messaggio che Papa Francesco ha rilasciato in occasione della 51ma Giornata Mondiale della Pace celebrata il 1 gennaio 2018 si intitola: “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace”. Accoglienza e convivenza per generare pace, è questo in estrema sintesi il messaggio che il Santo Padre ha voluto consegnare alla Chiesa per questo appuntamento, un messaggio carico di significato, spoglio di pregiudizi in un tempo in cui la società sembra essere sempre più assillata dalla ricerca di una identità che troppo spesso risulta chiusa, lontana dal generare inclusione, restia ad accettare diversità e culture. L’Azione Cattolica diocesana accogliendo l’invito di farsi portatrice sana di speranza, operatrice di pace durante il mese di gennaio si impegna a livello parrocchiale a sviluppare l’iniziativa di pace di quest’anno, “Scatti di pace”,che vuole aiutare ciascuno di noi a guardare alla realtà che ci circonda e a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni – soprattutto il bisogno di pace – e, nel contempo, riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta. E vuole essere l’occasione per riflettere sulla questione molto attuale dei migranti e dei rifugiati, con la voglia di ribadire il nostro “sì” come impegno attivo nella costruzione di una società giusta, pacifica e aperta all’accoglienza Il culmine di questo mese di preparazione sarà “la Festa della Pace”, un appuntamento importante e significativo promosso dall’Azione Cattolica Ragazzi che si terrà il giorno 27 Gennaio 2018 ad Agropoli.

Programma:

Ore 15.30: Accoglienza presso Piazza Mons. Merola di Agropoli;

Ore 16.00 circa: Partenza della Marcia;

Ore 17,00: Preghiera conclusiva presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie.

NB:  in caso di pioggia l’accoglienza è prevista nella sala Giovanni Paolo II dell’oratorio della parrocchia “S.Maria delle Grazie”

volantino festa della pace