Aperta la seconda Porta della Misericordia

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Sabato 19 dicembre è stata aperta presso il Santuario del Granato in Capaccio la “Porta della Misericordia”. Si tratta della seconda porta aperta nella Diocesi di Vallo della Lucania da S.E. Mons. Ciro Miniero in occasione dell’Anno Santo. Il rito di apertura è iniziato alle ore 16.30, all’esterno del Santuario mariano, alla presenza di un numerosissimo gruppo di fedeli. Dopo il breve rito la folla si è riversata all’interno della chiesa per la celebrazione della Santa Messa. Pertanto il Santuario del Granato è divento la meta, non solo spirituale me anche fisica, del cammino di conversione auspicato da Papa Francesco in questo Giubileo straordinario. La misericordia quale meta da raggiungere con impegno e sacrificio. Il pellegrinaggio, quindi, come stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa il pellegrino si lascerà abbracciare dalla misericordia di Dio e si impegnerà ad essere misericordioso con gli altri come il Padre lo è con lui.