Al Getsemani continua l’Itinerario spirituale per gli sposi cristiani

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Le domeniche 4 ottobre e 8 novembre 2015 si sono tenuti il primo e il secondo incontro dell’Itinerario spirituale per gli sposi cristiani, organizzato dall’Ufficio di Pastorale familiare, presso il Santuario del Getsemani di Capaccio (Sa). Il relatore Padre Adam Wojcikowski, partendo dai testi del libro della Genesi, ha trattato i temi: “Maschio e Femmina Dio li creo’” e “Dramma del peccato originale”. Sono stati inoltre proiettati i video “Com’é bella la famiglia” che fa comprendere come il Vangelo sia al centro della nostra vita e “Famiglia Martin” la prima coppia Santa dei tempi moderni la cui regola divina era l’accettazione della volontà di Dio. Dopo la lectio i pertecipanti hanno condiviso un momento di convivialità. Infine l’incontro è terminato in chiesa con l’adorazione del Santissimo e la celebrazione della Santa Messa. Convergente all’attività dei genitori è stata prestata l’animazione volontaria a bambini ed adolescenti.

Padre Adam con Ombretta e Fabio

Getsemani_6