Inaugurazione nuovo anno pastorale 2019 – 2020

Categories: Catechesi,Incontri,News,Vita Diocesana

Sabato 5 ottobre e sabato 12 ottobre presso la Sala della Comunità “La Provvidenza” di Vallo della Lucania si sono tenuti gli incontri foraniali del Vescovo S.E. Mons. Miniero con i Consigli Pastorali Parrocchiali per l’apertura del nuovo Anno pastorale 2019-2020. Occasione proficua per riflettere insieme sulla fisionomia e collocazione che i Consigli Parrocchiali devono assumere nella vita e nella missione della Chiesa locale. Gli incontri, ai quali erano presenti complessivamente circa 500 persone, sono stati organizzati in tre momenti: accoglienza e saluti; intervento del Vescovo e dibattito in Aula, breve Liturgia della Parola, nella quale, con la benedizione e il mandato agli operatori pastorali, è stato inaugurato ufficialmente l’anno pastorale. Destinatari dell’incontro, insieme ai parroci, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose e ai membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono stati anche i membri del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici e altri operatori pastorali impegnati in parrocchia (catechisti, animatori della liturgia).

Di seguito si possono scaricare le slide dell’incontro:

Caratteristiche della Spiritualità di Comunione

Don Giovanni Di Napoli