COLLETTA PER IL TERREMOTO DOMENICA 18 SETTEMBRE

Categories: Attività,Caritas,News,Vita Diocesana

Domenica 18 settembre 2016 le parrocchie della Diocesi di Vallo della Lucania partecipano alla colletta nazionale a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Questa colletta segue lo stanziamento, da parte della Presidenza della CEI, di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali. La Presidenza Cei ha indetto questa raccolta straordinaria, che si terrà in tutte le chiese italiane, in concomitanza con il 26° Congresso eucaristico nazionale che si svolge a Genova: la concomitanza è esplicitamente voluta, perché l’esito della raccolta dovrà essere segno tangibile della carità che l’intera Chiesa italiana, chiamata a raccolta nella preghiera e nella riflessione, dovrà saper esprimere.

Don Aniello Adinolfi – Direttore Caritas diocesana