63° Giornata Nazionale del Ringraziamento

Categories: News,Vita Diocesana

La Diocesi di Vallo della Lucania celebra Domenica 10 novembre p.v. la Giornata Nazionale del Ringraziamento. L’evento, voluto dal Vescovo Mons. Ciro Miniero e organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale, si svolgerà presso la Parrocchia “Santa Maria Assunta” in località Licinella di Capaccio. Il programma prevede alle ore 9.30 l’accoglienza degli agricoltori, del Vescovo e, a seguire, un momento di riflessione circa il messaggio della Chiesa Italiana sul tema “Giovani protagonisti dell’agricoltura”. Si proseguirà con la celebrazione della Santa Messa, la benedizione degli strumenti da lavoro e la consegna dei prodotti della terra per la Caritas Diocesana. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento la Coldiretti, il Consorzio ortofrutticolo di Capaccio, varie organizzazioni agricole e il Comune di Capaccio.

Don Angelo Tabasco e Gennaro Guida.

Messaggio per la Giornata del Ringraziamento

Locandina-Giornata-del-Ringraziamento2013