57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Consacrata,Vita Diocesana

Il giorno 3 maggio, IV domenica di Pasqua, è la domenica di Cristo Buon Pastore. Quest’anno la Chiesa celebra la 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. “Nel discernimento di una vocazione non si deve escludere la possibilità di consacrarsi a Dio nel sacerdozio o nella vita religiosa o in altre forme di consacrazione. Perché escluderlo? Abbi la certezza che, se riconosci una chiamata da Dio e la segui, ciò sarà la cosa che darà pienezza alla tua vita” (Papa Francesco, Christus vivit, 276). Lo slogan è DATEVI AL MEGLIO DELLA VITA. Purtroppo, questa situazione emergenziale non permette, come ogni anno, di poter organizzare dei momenti nella comunità diocesana e nelle comunità parrocchiali, ma si può proporre la preghiera in famiglia. Di seguito si può scaricare il libretto per la preghiera e la Santa Messa. Sentiamoci uniti spiritualmente per pregare e ascoltare la voce del Signore, grati per il dono della vocazione e fiduciosi nella sua paterna Provvidenza.

1_CELEBRAZIONE DELLA MESSA  -  2_LIBRETTO DI CATECHESI  -  3_MESSAGGIO-DEL-PAPA  -  4_POSTER  -  5_ROSARIO VOCAZIONALE IN FAMIGLIA

don Aniello Panzariello

VOC_ok