27 luglio: Festa di San Pantaleone, Patrono della Diocesi.

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Carissimi,
mentre ci prepariamo a celebrare la festa di San Pantaleone senza le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, oltre ad affidarci ancora alla protezione del Santo Medico, vogliamo guardare a Lui come ad un esemplare modello di tante virtù, tra le quali, risplendono, in primo luogo, nella sua vita, le tre virtù teologali: fede, speranza e carità. Illuminati dall’esempio del Martire Pantaleone, chiediamo al Signore che la nostra fede sia salda nella certezza che chiunque invocherà il suo nome sarà salvato, e che la nostra carità manifesti la dolcezza e la mansuetudine di Cristo, pronti sempre a rendere ragione della speranza che è in noi. Se imiteremo le virtù di San Pantaleone saremo veramente suoi devoti e la sua intercessione ci sosterrà nel nostro impegno di testimonianza del Vangelo.

Don Aniello Adinolfi, Parroco “San Pantaleone” (Chiesa Cattedrale)

VEDI   >>>  Programma Festa San Pantaleone 2022   <<<