27 aprile: Veglia di preghiera per il lavoro con il Vescovo

Categories: Attività,Incontri,News

Il lavoro è travaglio: sono doglie per poter generare poi gioia per quello che si è generato insieme. Senza ritrovare una cultura che stima la fatica e il sudore, non ritroveremo un nuovo rapporto col lavoro e continueremo a sognare il consumo di puro piacere. Il lavoro è il centro di ogni patto sociale: non è un mezzo per poter consumare, no. È il centro di ogni patto sociale.”  (Dal Discorso di Papa Francesco all’Ilva di Genova 27 maggio 2017)

Venerdì 27 aprile 2018, alle ore 17,  presso COGEA IMPRESIT, nella Zona Industriale di Ogliastro Cilento, si terrà una Veglia di Preghiera per il mondo del lavoro organizzata dalla Diocesi di Vallo della Lucania (Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro). La veglia Presieduta da S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, si ripete nella zona industriale di Ogliastro da qualche anno presso varie realtà industriali presenti, con una significativa partecipazione di imprenditori, lavoratori e amministratori della zona. La chiesa locale con questo evento vuole farsi vicina a quanti quotidianamente vivono l’impegno del lavoro per uno sviluppo integrato dell’uomo in una società sempre più giusta.

Messaggio della Commissione Episcopale per la Giornata del Lavoro 2018

Locandina Lavoro_ Veglia 2018